mercoledì 18 aprile 2012

Acquisti Verdi

Salve !
E benvenuti al primo post della storia di questo blog !

Vorrei oggi parlare, per cominciare, di un sito web che ritengo essere molto interessante: Acquisti Verdi.

http://www.acquistiverdi.it/

Si tratta di un portale che si rivolge a persone private, enti e aziende, presentando un catalogo on-line di prodotti e servizi ecologici. Lo scopo è quello di mettere in comunicazione le aziende con i potenziali consumatori, dando visibilità a chi promuove il consumo di prodotti e servizi ecologici.

Le aziende possono mettere in vetrina le loro produzioni ecocompatibili, ed i consumatori possono acquistarle. Si possono trovare capi di abbigliamento, prodotti per la casa, per l'ufficio, per i veicoli, ed inoltre consigli su come ridurre i rifiuti, trovare vie energetiche alternative e così via.

Il sito si fa promotore di varie iniziative: tra queste un concorso intitolato <100" per il consumo sostenibile>, al quale io, con un gruppo di amici, ho partecipato.

Il nostro video, dal titolo "l'alba di domani" può essere votato cliccando sul mi piace facebook che appare in questa pagina:

http://www.acquistiverdi.it/video/lalba_di_domani


Come potete vedere nella pagina dedicata ai video, mi diletto nel girare videoclip di vario genere, e sono 18 in tutto le produzioni girate finora. Il marchio, creato con la mia ragazza, è quello (ormai famoso tra gli amici) della "Simo & Mari Moviefilm". Se vi va, dateci un'occhiata.

Chiudo la parentesi video e vi saluto, ma tornerò presto a parlare di ecosostenibilità, un tema che mi sta ultimamente molto a cuore e che vorrei approfondire.
A presto

Nessun commento:

Posta un commento